Sondaggi

Responses

  1. Il desiderio, secondo la natura che assume nei singoli soggetti, (passionale, ideologica, razionale, istintuale etc etc…), è personale ma, a mio avviso, è anche importante tenere conto anche di quelle influenze sociologiche, psicologiche, politiche, religiose (potrei continuare…), che possono mutare parzialmente i nostri comportamenti, ma Mai pilotarci del tutto, almeno questo è quello che spero e in cui credo! Anche se la vita spesso spezza molte sicurezze tipiche di chi come me, è giovane.
    Siamo condizionati a desiderare, certe volte, modelli preconfezionati che fanno comodo ai “costruttori di desideri”, ma la nostra Individualità e la stessa Storia, (in cui il desiderio è camaleontico), mi fanno pensare che oltre ad una base comune, c’è quel pizzico di individualità che rende la “mia Felicità”, il “mio appagamento”, il “mio piacere personale”, assolutamente indifferente o inutile per un altra persona (com’è giusto che sia). Ho solo ventitré anni ed è possibile che il mio desiderio attuale del “concetto di Desiderio” fra qualche anno sia completamente diverso.
    Il fatto stesso è che il Desiderio sia un concetto che sfugge, che tende a sfuggire proprio dagli stessi apparati concettuali in cui cerchiamo di incastrarlo, e si muove su moltissimi piani, beh… forse è proprio uno dei motivi per cui desideriamo!
    Buon proseguimento del blog!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: